video

Leaks of the week #44, investimenti, acceleratori, normative

Questa puntata di Leaks of the week parla degli investimenti della settimana di nuovi acceleratori e nuovi batch e di nuove normative sia italiane sia internazionali

Pubblicato il 10 Apr 2022

La settimana oggetto della puntata numero 44 di Leaks of the week è caratterizzata dai round di investimento di Vedrai che raccoglie 40 milioni di euro, di Soul-K con la sua piattaforma di food-as-a-service che chiude il round a 6,3 milioni di euro, ci sono poi molte notizie dal mondo degli acceleratori con il lancio di quelli dedicati a sport tech e silver economy che fanno parte della rete di CDP Venture Capital e con gli annunci delle startup dei nuovi batch di A-Road, l’acceleratore per scaleup di Growth Capital, e del programma di accelerazione di Bocconi 4 Innovation.

In particolare si segnala anche che una delle quattro startup del secondo batch di A-Road è una travel tech che si chiama Freedome e che è stata anche una delle dodici startup che si sono presentati agli investitori nel corso dell’Investor day organizzato da Associazione Startup Turismo .

Torniamo poi in Medio Oriente dove gli Emirati Arabi Uniti hanno in programma di rivedere il loro framework fiscale a partire dal 2023 inserendo anche delle imposte per le aziende, sarà interessante vedere come il Paese saprà gestire l’equilibrio tra la necessità di continuare ad attrarre talenti e aziende che fanno innovazione e in particolare le startup.

Anche il governo italiano in questa settimana ha approvato un nuovo decreto legge che rende più moderne le procedure per la protezione della proprietà intellettuale, in particolare abolisce il cosiddetto Professor’s Privilege rendendo più efficace la realizzazione di spin-off accademici, ora il testo del decreto legge è al vaglio del Parlamento.

Buona visione. Per seguire Leaks of the week che va in onda ogni settimana anche in diretta su diversi canali video e audio trovate qui tutti i link.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link