MotorK acquisisce la francese 3W Net
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
La scaleup MotorK fa shopping in Francia e acquisisce la francese 3W Net

“Abbiamo aperto la nostra sede francese a Parigi nel 2016: in questi tre anni abbiamo conosciuto il mercato transalpino e, lavorando a stretto contatto con le case automobilistiche e i concessionari, ne abbiamo compreso le differenze e le peculiarità rispetto a quello italiano. Anche gli attori della distribuzione automotive francese hanno un divario tecnologico e culturale da colmare dal punto di vista digitale e proprio per questo la Francia è un tassello importante del nostro piano di espansione e consolidamento europeo: questa acquisizione ci permette di creare un team più grande e specializzato, pronto a rispondere alle esigenze di ancora più clienti”, così Marco Marlia spiega a Startupbusiness le ragioni che hanno portato la sua azienda MotorK, di cui è co-fondatore e Ceo, ad annunciare l’acquisizione della francese 3W Net.

MotorK, sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, ha deciso di acquisire, per una cifra che non è stata resa pubblica, la società francese 3W Net, specializzata in soluzioni digitali per le case automobilistiche e le concessionarie. Dopo aver ricevuto a dicembre un prestito di 30 milioni di euro dalla Banca europea per gli investimenti ed essere stata inclusa da Euronext nel suo Tech Tour Growth 50 tra le 50 scale-up europee più promettenti, MotorK amplia con questa operazione la sua presenza in Europa e rinforza il suo portfolio clienti nel settore automotive.

Fondata in Italia nel 2010, MotorK è rapidamente diventata una delle aziende più rilevanti del mercato: con sedi in Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, la società è partner di fiducia del 90% delle case automobilistiche che operano nel mercato europeo e di più di 900 concessionarie.

Nata nel 2007, 3W Net sviluppa soluzioni e strategie digitali per i suoi clienti, concessionari e case automobilistiche. Con più di 1.800 progetti digitali sviluppati nel 2018, 800 siti web costruiti e più di 300 clienti, 3W Net può vantare una solida esperienza nel campo. L’azienda è infatti da molto tempo partner di tutto il settore automotive francese. Il team di 3W Net si unirà a quello di MotorK, per lavorare in particolar modo sulla linea di prodotto di DealerK, la piattaforma SaaS per i concessionari sviluppata da MotorK, che offre una soluzione chiavi in mano per gestire la concessionaria, generare nuovi lead, velocizzare i processi e aumentare le vendite.

Guillaume Bugault, fondatore ed ex Ceo di 3W Net, si unirà al team di MotorK in qualità di Head of strategy France, per garantire la fidelizzazione dei clienti e supportare la crescita dell’azienda in Francia, prestando particolare attenzione ai prodotti e servizi DealerK. Bugault sarà anche una figura di riferimento per le relazioni con i clienti francesi e rappresenterà MotorK nello scenario automotive transalpino.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

28 maggio 2019

Categorie:

Notizie, Scaleup


Articoli correlati
reply