formazione

Fundraising Gym, il progetto IAG e Opening Future per le startup

I business angel di IAG insieme a Google, Intesa Sanpaolo e TIM Enterprise per la formazione delle startup con sede in Lombardia e Piemonte

Pubblicato il 13 Giu 2024

Italian Angels for Growth (IAG), la comunità di business angel privati, e Opening Future, il progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e TIM Enterprise, rendono noto di avere avviato una collaborazione per offrire un’opportunità di crescita alle startup con sede nelle regioni Lombardia e Piemonte.

L’obiettivo della collaborazione è quello di fornire alle startup selezionate una formazione avanzata per migliorare le proprie competenze di fundraising, attraverso mentorship da parte di angel investor professionali e alcuni dei migliori professionisti del venture capital italiano.

Gli imprenditori interessati a cogliere questa opportunità che è a titolo interamente gratuito, approfondire le dinamiche del fundraising e imparare a presentare in modo efficace la propria startup ai fondi VC, possono candidarsi al programma entro il 28 giugno 2024.

Fundraising Gym, questo il nome del progetto, rappresenta un’opportunità per le startup della Lombardia e del Piemonte di ricevere un supporto completo e personalizzato per crescere nel loro percorso imprenditoriale.

Emanuele Torlonia, managing director di IAG dice in una nota: “Siamo entusiasti di poter supportare Opening Future, offrendo alle startup gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare con successo il processo di fundraising e connettersi con investitori VC di spicco. Da anni IAG fa da ponte tra le startup e le grandi aziende, con l’obiettivo di trasformare le ambizioni imprenditoriali in realtà di successo, contribuendo così alla crescita e alla prosperità del nostro ecosistema imprenditoriale”.

Le informazioni dettagliate sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web di Opening Future.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4