Tech Silu, ecco le Best10 startup che piacciono ai cinesi

Il judging panel di partner cinesi di Tech Silu ha individuato una short list di 10 società tra le quali saranno scelte le 3 che voleranno a Pechino

Pubblicato il 31 Mag 2017

ISIC2017, Italian Scaleup Inititive in China, iniziativa promossa da Tech Silu che mira a offrire l’opportunità alle startup e scaleup italiane di entrare in un programma di supporto all’ingresso nel mercato cinese attraverso il contatto con investitori e potenziali partner industriali. L’iniziativa ha in una prima fase lanciato una call per startup, chiusasi lo scorso 24 aprile, in seguito alla quale sono state individuate un primo lotto di società con caratteristiche adeguate al mercato cinese.

“Le 22 scaleup che hanno superato lo screening sono state presentate agli stakeholder cinesi, seguiti in prima linea in questa fase d’incontro. L’elenco delle Best10 è quindi l’espressione diretta degli interessi del mercato cinese rappresentato in questo caso da venture capital, acceleratori, aggregatori a carattere governativo. Interessanti sono da un lato la varietà dei settori di provenienza delle startup selezionate ma soprattutto l’attenzione che alcuni stakeholder hanno dimostrato nell’approfondire le scaleup coinvolte. Questo a proiezione di potenziali sviluppi positivi per ISIC2017”, così Francesco Lorenzini Coo, e co-fondatore di Tech Silu, commenta la conclusione della nuova tappa che porta verso l’evento conclusivo di Italian Scaleup Initiative in China, prima edizione del programma pensato per facilitare l’avvicinamento di scaleup italiane al mercato cinese e di investitori cinesi alle scaleup italiane.

Ecco le Best10 preferite dagli investitori cinesi:

Prossima tappa del programma sarà la selezione delle Best3 che saranno anche quelle che saranno invitate all’evento finale che si svolgerà a Pechino con l’organizzazione di Tech Silu, China Italy Chamber of Commerce e ThinkInChina.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati