acquisizioni

Formazione universitaria, 700+ Club acquisita da Alpha Test

Il settore dei test standardizzati per l’ammissione a università ed MBA offre opportunità di crescita per Alpha Test, casa editrice e società specializzata nella preparazione degli studenti che sogna un hub europeo digitale

Pubblicato il 17 Giu 2021

Alpha Test, casa editrice e società specializzata nella preparazione degli studenti ai test di ammissione alle Università, si prepara all’espansione internazionale e punta a costituire un hub europeo, fortemente digitale, dedicato alla formazione e alla preparazione top level per test universitari, concorsi e figure professionali del settore digitale. Una strategia di crescita, ha spiegato in una nota stampa Giuseppe Cavallaro, Head of Business Development di Alpha Test, che prevede un processo di aggregazione e consolidamento nel settore Education, ancora molto frammentato in Europa. Acquisizioni dunque, questa è la strategia “puntiamo a chiudere diverse operazioni di acquisizione entro fine 2021” dice Cavallaro.

Si parte subito con l’acquisisce della maggioranza di 700+ Club, startup  specializzata nella formazione per i test standardizzati GMAT, GRE, SAT, IELTS per l’accesso alle Università, Business School ed MBA più competitivi a livello internazionale.

Renato Sironi, co-founder e AD di Alpha Test, sottolinea in una nota stampa: “Con questa prima acquisizione miriamo ora a posizionarci, anche a livello europeo, come punto di riferimento nel nostro segmento di mercato; per questo guardiamo a realtà con i più alti standard di qualità nel loro settore di riferimentoe 700+ Club in questo rappresenta un’eccellenza: il 99,8% degli studenti raggiunge infatti l’obiettivo di punteggio desiderato”.

Renato Sironi, co-founder e AD di Alpha Test
Renato Sironi, co-founder e AD di Alpha Test

Alpha Test si è sviluppata negli anni consolidando la propria posizione di leadership nel segmento di mercato di riferimento con 3.000 corsi svolti finora, oltre 100.000 studenti preparati e circa 600mila copie di manuali vendute ogni anno; la società ha chiuso il 2020 con un fatturato di € 15 milioni e punta a raddoppiare i ricavi entro il 2023.

 700+ Club, una startup che facilita la formazione universitaria

700+ Club ha appena due anni di vita, è nata nel 2019 ad opera di Lana Silanteva, avvocatessa russa, e Anshul Bhat, ingegnere indiano, che si sono conosciuti nel 2011 frequentando entrambi l’MBA del Politecnico di Milano.

WHITEPAPER
Ecco il toolbox tecnologico di cui la tua azienda ha (molto) bisogno
Open Innovation
Startup

Dalla loro diretta esperienza nasce l’idea di una piattaforma che aiutasse gli studenti e i laureati ambiziosi a prepararsi al meglio per superare i test ed entrare nelle migliore scuole internazionali. Ad oggi,  ha già preparato centinaia di studenti per le migliori Business School italiane (Bocconi e Politecnico di Milano), europee (INSEAD, HEC, London Business School, LSE, Cambridge, Imperial College, ESADE) e statunitensi (Stanford, MIT, Harvard, Columbia).

Lana Silanteva, avvocatessa russa, e Anshul Bhat, ingegnere indiano, i cofounder startup 700+club
Lana Silanteva, avvocatessa russa, e Anshul Bhat, ingegnere indiano, i cofounder startup 700+club. Si sono conosciuti nel 2011 frequentando entrambi l’MBA del Politecnico di Milano.

“Dopo l’MBA – dichiara Silanteva – abbiamo deciso di fermarci in Italia e investire in un progetto che guarda all’Europa: una realtà di formazione di qualità, appositamente pensata per gli studenti delle scuole superiori e universitari che mirano a punteggi elevati per accedere ai migliori corsi internazionali e dare una svolta alla loro carriera. Noi mettiamo a loro disposizione strumenti di preparazione personalizzati che valorizzano il potenziale individuale e consentono di raggiungere gli ambiziosi obiettivi desiderati. Non a caso, il nome della società fa riferimento al punteggio del test GMAT utile per entrare nelle migliori Business School internazionali”.

Commenta Anshul Bhat: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Alpha Test; questa acquisizione ci supporterà in un’ulteriore evoluzione del nostro modello di business: stiamo infatti già lavorando a un portale proprietario per tutti i corsi offerti e a una piattaforma di e-learning innovativa che possa migliorare l’esperienza di apprendimento e potenziarne l’efficacia”.

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3