Gli editoriali di Emil Abirascid
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Editoriali

Descrizione

Il punto di vista 'fuori dal coro' del direttore e fondatore di Startupbusiness Emil Abirascid, uno dei massimi esperti italiani di innovazione e startup.

Seguilo sui social

Twitter @emilabirascid

LinkedIn linkedin.com/in/emilabirascid

Startup circensi e la cultura della grati(s)tudine

Imparare a muoversi nell'ecosistema è fondamentale per le startup che vogliono emergere e bisogna saperlo fare con perizia e attenzione

Startup, oltre la parola c’è la cultura dell’innovazione

Il termine startup è abusato e fuorviante. Ma dietro la parola c'è un concetto, una cultura che mira a fare innovazione e rendere il mondo un posto migliore

Investimenti in startup, i numeri crescono ma serve accelerare e le exit sono ‘mute’

Crescono gli investimenti in startup secondo il rapporto degli Osservatori del Politecnico di Milano si passa da 331 milioni di euro del 2017 a 598 milioni di euro stimati per il 2018

The Conversation, l’altro giornalismo

Nato in Australia e ora diffuso globalmente, The Conversation propone un differente modello di business e di giornalismo, che sfrutta internet ma non ne è schiavo

Quando si scrive di startup il futuro è più bello del presente

Perché ai giornalisti piace tanto parlare degli investimenti e meno dei fatturati delle startup? In questo editoriale il direttore Emil Abirascid ce lo spiega

Reputazione aziendale, 11 cose che la startup deve evitare

La reputazione aziendale è importante per la startup quanto, e forse più, che per l'azienda matura, perché ha bisogno di essere presa 'sul serio'. Ecco gli errori da evitare.

Cento milioni di euro, ecco il deal dell'anno

Goldman Sachs e Blackstone investono 100 milioni di euro nella scaleup Prima Assicurazioni, è il deal più grosso per una tech company italiana

Fake news, oltre la notizia

Le fake news esistono da prima di internet ma oggi si diffondono rapidamente, cosa serve sapere per riconoscerle e le tecnologie che aiutano a non cascarci

Ecco il futuro dell’umanità, secondo Byron Reese

Il protagonista di questo articolo è un libro. Un libro che si interroga sul futuro dell’umanità e che risponde, o meglio analizza le possibili risposte, a domande che vanno dalla più banale “i robot ci ruberanno il lavoro?”, alla più sofisticata “i computer...

Contenuti video, un mercato in espansione e l'Italia c'è

Il mercato dei contenuti video si sta dimostrando un fertile terreno per le startup e scaleup italiane, ecco alcuni dei modelli e dei campioni nel settore