Gli editoriali di Emil Abirascid
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Editoriali

Il punto di vista 'fuori dal coro' del direttore e fondatore di Startupbusiness Emil Abirascid, uno dei massimi esperti italiani di innovazione e startup.

Seguilo sui social

Twitter @emilabirascid

LinkedIn linkedin.com/in/emilabirascid

Space economy, opportunità formidabile per l’innovazione italiana

La corsa alla space economy è appena cominciata ed è una grande opportunità di business in cui anche le aziende italiane possono essere protagoniste

The Conversation, l’altro giornalismo

Nato in Australia e ora diffuso globalmente, The Conversation propone un differente modello di business e di giornalismo, che sfrutta internet ma non ne è schiavo

Quando si scrive di startup il futuro è più bello del presente

Perché ai giornalisti piace tanto parlare degli investimenti e meno dei fatturati delle startup? In questo editoriale il direttore Emil Abirascid ce lo spiega

Scaleup italiane nel mondo, Singapore e Perth le prime tappe del 2019

L’abbiamo fatto di nuovo. Siamo tornati in Australia e siamo andati anche a Singapore. Dopo le missioni del 2016 e 2017 a Tokyo, e del 2018 a Tokyo, Adelaide e Melbourne (di cui ho raccontato qui ) , questa volta il programma che porta le scaleup italiane a farsi cono...

Lambda School, ecco la scuola che investe sugli studenti

Lambda School prepara gli studenti a carriere nelle aziende che fanno innovazione senza chiedere nulla fino a che gli studenti iniziano a lavorare

Guida autonoma, ecco le startup che possono farcela

Secondo un report del Financial Times, il gioco sul fronte delle tecnologie per la guida autonoma si fa duro e solo le startup ben finanziate possono giocare la partita

Investimenti in startup, i numeri crescono ma serve accelerare e le exit sono ‘mute’

Crescono gli investimenti in startup secondo il rapporto degli Osservatori del Politecnico di Milano si passa da 331 milioni di euro del 2017 a 598 milioni di euro stimati per il 2018

Reputazione aziendale, 11 cose che la startup deve evitare

La reputazione aziendale è importante per la startup quanto, e forse più, che per l'azienda matura, perché ha bisogno di essere presa 'sul serio'. Ecco gli errori da evitare.

Startup circensi e la cultura della grati(s)tudine

Imparare a muoversi nell'ecosistema è fondamentale per le startup che vogliono emergere e bisogna saperlo fare con perizia e attenzione

Cento milioni di euro, ecco il deal dell'anno

Goldman Sachs e Blackstone investono 100 milioni di euro nella scaleup Prima Assicurazioni, è il deal più grosso per una tech company italiana