Imperdibile Kultur Convivio

Pubblicato il 24 Mar 2011

Atmosfera conviviale, discussione, argomenti forti come la nuova imprenditorialità “made in Italy”, editoria online, impressionante parterre di relatori, networking, circolazione delle idee e (non ultimi) cibo e vino di ottima qualità, sono gli ingredienti della prima edizione di Kultur Convivio” un summit tra i principali protagonisti del settore dell’editoria online e degli internet media e imprenditori, manager, investitori, ricercatori, giornalisti e “opinion leader”. L’appuntamento è per il prossimo 9 giugno a Milano, presso la Sala Teatro Liberty “Il Treno”, di via San Gregorio 46 a Milano, a 500 metri dalla Stazione Centrale di Milano.

L’evento, il cui format (con la sua attenzione alla componente culinaria)  si ispira alla tradizione latina dei convivii, dove le discussioni più importanti avvenivano sempre intorno a un buon pasto, è organizzato da una nuova società Grafo Ventures che progetta e sviluppa eventi nel settore internet. Grafo Venture esordisce con Kultur Convivio e, dando un’occhiata al sito, alle sue informazioni, agli sponsor finora acquisiti, alla lista di relatori, sembra farlo alla grande.

L’obiettivo di Kultur Convivio (in onda dalle 12.00 alle 18.00) è fare il punto sullo stato del mercato per capire come progettare, dall’Italia, iniziative che possano distinguersi e competere a livello internazionale.

Cioè, se nel nostro Paese esiste un “made in Italy” contemporaneo fatto di giovani aziende e startup innovative, se esistono gli investitori formali e informali che supportano l’innovazione, se esiste una fortissima ricerca di base, se esiste una robusta macchina editoriale online e offline che tendenzialmente si occupa di economia, impresa, innovazione e tecnologia, come mai le singole realtà faticano a emergere, cosa manca in Italia perché si possa parlare davvero di ecosistema?

E cosa può fare la cosiddetta editoria online e degli internet media per fare la sua parte nel difficile processo di cambiamento dell’Italia?

La discussione di questo effervescente tema sarà al centro delle tavole rotonde tematiche, gestite da un moderatore che, in un clima informale e rilassato,  favorirà il dialogo e la condivisione delle esperienze: nessuno speech che cala dall’alto, ma conversazioni tra pari.

La partecipazione è a pagamento, per i membri di Startupbusiness ci sono in palio due biglietti omaggio, sul network le informazioni per partecipare all’estrazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link