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Processi più efficienti con contratti e documenti HR full digital: il caso Amadori

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Processi più efficienti con contratti e documenti HR full digital: il caso Amadori

Fornito da: Siav

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Quali sono i vantaggi ottenuti dal Gruppo Amadori abilitando un paradigma HR full digital? Quale strategia è stata utilizzata per ridurre del 75% il tempo necessario per la gestione dei contratti? Quale soluzione ha consentito di creare e gestire fascicoli digitali contenenti tutti i documenti firmati elettronicamente facilmente consultabili e condivisibili, oltre che conformi alle normative?

17 Ottobre 2023

Passare a un paradigma HR full digital consente di ottimizzare i processi anche all’interno dei contesti organizzativi più complessi. È quanto successo all’interno di Amadori, realtà del settore agroalimentare particolarmente articolata: l’ufficio HR del Gruppo gestisce ogni anno circa 700 pratiche – tra variazioni contrattuali e consegna asset IT – e circa 7mila rinnovi di assunzioni, con diverse persone coinvolte nelle fasi di preparazione, stampa, sottoscrizione, archiviazione dei documenti e controllo sullo stato delle firme.

A fronte di una mole così vasta di lavoro, il processo analogico comportava diverse criticità e inefficienze. Il gruppo ha quindi deciso di abilitare un sistema di HR full digital, digitalizzando tutta la documentazione contrattuale relativa a dipendenti, collaboratori e fornitori e implementando una soluzione di firma grafometrica integrata.

Questo white paper, fornito da Siav, illustra il caso di successo del passaggio a un modello di HR full digital intrapreso dal Gruppo Amadori. Leggendolo, scoprirete in che modo l’azienda è riuscita a ottenere vantaggi chiave come:

  • monitoraggio puntuale e costante del processo e dello stato di sottoscrizione dei documenti
  • creazione e gestione di fascicoli digitali contenenti tutti i documenti firmati elettronicamente
  • risparmio di tempo del 75% nella gestione dei contratti
  • verifica dell’identità del firmatario e apposizione della firma solo da parte degli utenti autorizzati
  • riduzione degli interventi degli operatori HR alla sola gestione di eventuali eccezioni

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