eGuide

Supply chain management e procurement: come aumentare la sostenibilità dei processi secondo criteri ESG

Scarica Gratuitamente

Supply chain management e procurement: come aumentare la sostenibilità dei processi secondo criteri ESG

Fornito da: Network Digital 360

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono i trend nei processi di approvvigionamento oggi, tra resilienza e sostenibilità? Come allinearsi al nuovo framework normativo? Come mettere i dati al servizio di supply chain management e procurement per ottenere più efficienza e sostenibilità in tutti i processi? Come sfruttare le piattaforme di procurement integrato al servizio degli obiettivi ESG?

25 Luglio 2023

Procurement e supply chain management stanno vivendo una rapidissima trasformazione, indispensabile per adeguarsi ai nuovi standard ESG sempre più richiesti lungo tutte le filiere. Le catene di approvvigionamento, però, non sono state originariamente costruite pensando di dover rendere conto della sostenibilità dei processi: questo implica che i produttori oggi devono riuscire a scandagliare interazioni stratificate nel tempo e nelle geografie, dalle dimensioni e dai settori di appartenenza.

Una delle maggiori sfide per procurement e supply chain management riguarda la capacità di maturare una visibilità end-to-end e a 360 gradi sull’intera catena di fornitura. In questo senso le piattaforme di eProcurement permettono alle imprese il perfezionamento dei questionari di qualifica, dei parametri di selezione, dei KPI e di tutto ciò che riguarda la sfera di misurazione dei fornitori, soprattutto in un ambito delicato e strategico come quello ESG.

Questa guida, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Synertrade, spiega come sviluppare una catena di approvvigionamento sostenibile con strumenti di procurement e supply chain management digitali evoluti. Leggendola scoprirete:

  • i trend nei processi di approvvigionamento oggi, tra resilienza e sostenibilità
  • i dati aggiornati del mercato italiano, del supply chain management
  • il nuovo framework normativo e relativi cambiamenti del supply chain management
  • come mettere i dati al servizio del procurement per ottenere più efficienza e sostenibilità
  • il ruolo delle piattaforme di procurement integrato al servizio degli obiettivi ESG

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper