download bdsm
A Roma il primo Cleanweb Hackathon italiano

Per la prima volta in Italia, Cleanweb Hackthon porterà a Roma per un fine settimana sviluppatori da tutta la penisola. A cominciare da venerdì 30 novembre per finire domenica 2 dicembre (con in mezzo circa 48 ore ininterrotte e a porte chiuse dedicate allo sviluppo) web designer, software and business developer, esperti di app, ricercatori (in tutto circa 150 persone) si incontreranno e divisi in team potranno creare applicazioni web, mobile e social media capaci di dare risposta ai problemi legati all'ambiente, ai rifiuti, alle risorse scarse, all'energia, alla gestione dei trasporti.

Organizzato da Enlabs, Cleanweb Worldwide e Università degli Studi Roma Tre (che ospiterà la tre giorni) l'evento è strutturato sul modello già utilizzato nei 15 Cleanweb Hackathon che hanno già avuto luogo in US e prevede, accanto alla maratona verde degli hacker, anche dei momenti istituzionali e gli interventi di keynote speaker (vedi programma completo).

Per gli hackers 48 ore molto impegnative, che prevedono solo qualche turno di riposo in sacco a pelo, pasti frugali, molto caffè e un pò di yoga. Alle ore 14.00 di domenica bisogna essere pronti con l'app perchè dalle 14.30 ci sarà da pitchare (presentare) ufficialmente i progetti davanti al pubblico presente e alla giuria, che decreterà le migliori tre.

Che riceveranno i premi (in danaro, servizi o altro) risultanti dalla cosiddetta "pool" (60% al primo arrivato, 25% al secondo, 15% al terzo) costituita da quanto messo a disposizione dagli sponsor, che  sono già diversi tra cui Sorgenia, ENEL, Amazon Web Service, FiLas, Eurotech.

Per togliersi ogni dubbio su come funziona il Cleanweb Hackaton la pagina che consigliamo è questa: 

RULES

per seguire via twitter #CleanwebIt

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

23 novembre 2012

Categorie:

Eventi

Tag:

eventi, roma


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply