download bdsm
Buongiorno entra nel capitale di H-Farm

 

Buongiorno che già qualche settimana fa aveva annunciato la realizzazione di un suo progetto di incubatore per start-up, come riportato da Startupbusiness, rende oggi nota l'intenzione di partecipare al prossimo aumento di capitale di H-Farm

Così Mauro Del Rio fondatore e AD di Buongiorno descrive a Startupbusiness l'operazione: “Buongiorno rappresenta la storia di di una start-up italiana fondata nel 1999 partendo da una semplice barzelletta inviata via email ad alcuni amici, sino a divenire la realtà internazionale da mille persone di oggi.

E' a quella start-up che ho pensato quando, alla fine dell'anno scorso, abbiamo dato vita a un progetto di incubator per start-up partendo dalla nostra sede storica di Parma, ponendoci l'obbiettivo di valorizzare e affiancare nuove idee di business provenienti da giovani imprenditori italiani.

La prima start-up che stiamo ospitando presso i nostri uffici di Parma è Caffeina, una bella realtà giovane e concreta che si occupa di marketing digitale.

La decisione di entrare nel prossimo aumento di capitale di H-Farm, il principale Venture Accelerator italiano, è un passo importante per il nostro progetto, che beneficerà di una importante accelerazione. I 7 anni di esperienza di H-Farm e le nostre consolidate relazioni formano un bel mix, credo con ottimi auspici.

Aggiungerei anche che  H-Farm è un posto bellissimo e un progetto con una visione originale e ambizioso: lavorare con Riccardo (Donadon, ndr), Maurizio (Rossi, ndr) e il loro team sarà anche un grande divertimento personale”.

Qui di seguito una breve nota stampa diffusa oggi

Buongiorno, multinazionale che opera nel mercato delle app e dei contenuti a pagamento per smartphone, interamente controllata da Ntt DcCoMo, ha firmato oggi un accordo non vincolante per entrare nel prossimo aumento di capitale di H-Farm Ventures, il Venture Accelerator di startup digitali.

Buongiorno ha recentemente dato vita a un progetto di incubator per startup partendo dalla propria sede di Parma al fine di valorizzare e affiancare nuove idee di business provenienti da giovani imprenditori italiani con l’obiettivo di strutturarlo quanto prima a livello globale.

L’accordo con H-Farm accelererà la crescita di questo progetto e darà alle startup la possibilità di contare sia sull’esperienza nell’innovazione e le relazioni consolidate di Buongiorno sia sui 7 anni di attività del principale Venture Accelerator in Italia. 
Il primo passo in questa direzione per Buongiorno è stato ospitare presso la propria sede di Parma Caffeina, una startup che crea e sviluppa prodotti e progetti per il marketing digitale, specializzata in particolar modo sulla piattaforma Facebook.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

11 febbraio 2013

Categorie:

Notizie


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply