Digital Magics, aumento di capitale di quasi due milioni di euro

Pubblicato il 30 Dic 2013

Digital Magics chiude il 2013 con la notizia dell'aumento di capitale che è stata resa nota questo pomeriggio. Il venture incubator che è quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana tramite il suo consiglio di amministrazione ha reso nota la sottoscrizione di quasi 250mila azioni orfinarie di nuova emissione per un conrovalore che sfiora i due milioni di euro. Qui di seguito il testo del comuicato stampa diffuso dalla società milanese poco fa.

Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), comunica la sottoscrizione di numero 264.853 azioni ordinarie di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a Euro 1.986.397,50 rivenienti dall’aumento di capitale scindibile, con esclusione del diritto d’opzione, deliberato dall’assemblea straordinaria del 4 luglio 2013.

Tale delibera prevedeva che le azioni non collocate in sede di ammissione a quotazione (delle massime n. 1.500.000 azioni ordinarie a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia) potessero essere collocate, presso investitori professionali e presso terzi, entro il 31 dicembre 2013.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto a Euro 7,50 per azione, ossia al medesimo prezzo di collocamento in sede di quotazione sul mercato AIM Italia.

Si segnala che parte dell’aumento di capitale è stato sottoscritto anche da fornitori dell’incubatore per n. 16.334 azioni, pari a Euro 122.505,00 tramite conversione di un credito vantato nei confronti della Società.

La restante quota di n. 248.519 azioni, pari ad Euro 1.863.892,50, è stato sottoscritto da investitori istituzionali, business angel e azionisti (in quest'ultimo caso al fine di arrotondare a multipli del lotto minimo di negoziazione la propria quota di azioni rivenienti dalla conversione dei prestiti obbligazionari convertibili a luglio 2013 e permettere così la negoziabilità sul mercato delle partecipazioni acquisite nell'ambito del processo di quotazione).

Pertanto, alla chiusura dell’aumento di capitale, il capitale sociale di Digital Magics è pari a Euro 3.674.100 suddiviso in n. 3.674.100 azioni ordinarie, prive di valore nominale.

Le risorse rivenienti dall’aumento di capitale saranno utili per la crescita dell’incubatore e l’attività di investimento.

Questo Comunicato è online su www.digitalmagics.com nella sezione Investor Relations.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link