download bdsm
L'App diventa sociale con Italian business & investment initiative youth

"In un momento di tale fermento nel mondo delle start-up, risultava necessario premiare idee e progetti ad alto impatto sociale. I giovani innovatori italiani avranno finalmente modo di pensare alla sostenibilità, non solo economica, come un asset importante per il futuro del nostro Paese", così Marco Credendino, chairman di Italian Business & Investment Initiative Youth annuncia la prima Social App Competition italiana. 

 

Social App Italia intende promuovere la figura del Social Entrepreneur in Italia. In particolare, si ricercano idee di app con value proposition focalizzate alla creazione di valore economico e sociale sostenibile nel tempo.

La competition si svolgerà dal 25 marzo al 30 maggio 2013 e terminerà con un evento di pitching per la presentazione pubblica dei cinque progetti finalisti. Il comitato di valutazione sarà composto da professori, venture capitalist, giornalisti, manager ed esperti in ambito start-up ed entrepreneurship, i quali, dopo un’attenta selezione delle idee, decreteranno il vincitore della call for idea. Alla fine del contest la migliore idea otterrà il totale sviluppo dell’App, una borsa di studio per la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, un plafond di Windows Azure da parte di Microsoft e il supporto manageriale per lo sviluppo del business plan.

La call for idea è aperta a singoli, team o organizzazioni composte da under 35 con idee innovative ad alto impatto sociale sul territorio italiano.

I partner del progetto sono, insieme a Startupbusiness, Thinking Technologies, Mind The Bridge, Fulbright Best, Changemakers for Expo 2015, ItaliaCamp, Microsoft BizSpark, e Panorama.

La chiusura della call for idea è il 20 maggio, maggiori informazioni sono disponibili su www.socialappitalia.it e www.italianbusiness.org

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 marzo 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply