download bdsm
LVenture stringe accordo con Mediobanca

Il Consiglio di Amministrazione di LVenture Group, holding di partecipazioni che investe in startup digitali quotata sull’MTA di Borsa Italiana, riunitosi in data 18 marzo 2014, annuncia di avere conferito a Mediobanca l’incarico di Corporate Broker.

In base a questo incarico, Mediobanca supporterà e favorirà LVenture Group nello sviluppo dei rapporti e delle comunicazioni con gli investitori attuali e futuri, oltre a fornire alla Società strumenti utili al monitoraggio dell’andamento borsistico delle proprie azioni.

Mediobanca affiancherà inoltre il management di LVenture Group nell’analizzare gli sviluppi attesi del settore e l’andamento dei peers. E’ anche prevista l’eventuale organizzazione di investor day alle quali LVenture Group possa partecipare insieme a altre aziende quotate.

L’Amministratore Delegato di LVenture Group, Luigi Capello, dichiara la sua “soddisfazione per la collaborazione di advisoring avviata con Mediobanca, grazie alla quale ci auguriamo di coinvolgere nel capitale della Società importanti Gruppi finanziari e industriali italiani”.

 LVenture Group ha investito al 31.12.2013 oltre 2,5 milioni di euro in un portafoglio di 21 startup. Il Piano Industriale 2015-17, di recente approvato, prevede di pervenire, al termine del periodo di riferimento, a un portafoglio di partecipazioni in 59 società (al netto delle exit e dei write-off), per un valore complessivo di investimenti di 11 milioni di euro circa.

Al fine di raccogliere le risorse finanziarie per gli investimenti sopra delineati e finanziare l’attività corrente, il Consiglio di Amministrazione di LVenture Group ha conferito mandato all’Amministratore Delegato di procedere allo studio di un’operazione di aumento di capitale da esaminare in una prossima riunione del Consiglio di Amministrazione.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

19 marzo 2014

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply