download bdsm
Nano Tech Projects raccoglie 600k euro da Italian Angels for Growth

NTP, Nano Tech Projects, startup attiva nel campo della bio-sensoristica ottica, ha raccolto un investimento di 600mila euro dai soci di Italian Angels for Growth (IAG), il più importante gruppo italiano di Business Angels attivo dal 2007 nello sviluppo di nuove realtà imprenditoriali.

Fondata nell’ottobre 2012 a Sant’Angelo in Vado, in Provincia di Pesaro-Urbino, Nano Tech Projects è la prima startup innovativa a vocazione sociale riconosciuta in Italia dal Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo alle nuove linee guida emanate nel 2015.

La startup ha progettato un rilevatore ottico-laser, di ridotte dimensioni e di facile impiego, in grado di catturare immagini ad alta risoluzione e anche di rilevare nanoparticelle di dimensioni subdiffrattive. Il dispositivo è protetto da 2 brevetti.
Lo strumento, che verrà sottoposto a validazione clinica in vari ospedali e centri di ricerca italiani, è in grado, per esempio,  di rilevare la presenza di varianti cancerogene del papillomavirus umano (HPV), che è tra le principali cause di vari tipi di cancro e in particolare di quello della cervice uterina.

“Siamo estremamente soddisfatti ed onorati di annoverare i membri di IAG all’interno della nostra compagine societaria, certi del fatto che, unitamente all’importante supporto finanziario, le competenze dei soci IAG che hanno investito in noi contribuiranno in maniera significativa al successo del nostro progetto. Dopo le conferme raccolte nel confronto con il mondo scientifico ed accademico, il riconoscimento nel 2015 di prima startup innovativa in Italia, con “status” di impresa a vocazione sociale e l’erogazione del Grant Phase 1 Horizon 2020, l’investimento dei soci di IAG rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita di NTP”, sostiene Massimo Galavotti, cofondatoree CEO di NTP Nano Tech Projects.

Leggi l'articolo integrale su EconomyUp

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

06 settembre 2016


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply