Nasce TTVenture Due, Elizabeth Robinson è il nuovo direttore investimenti venture capital

Pubblicato il 03 Apr 2014

Nasce TTVenture Due con un obiettivo di capitalizzazione pari a 100 milioni di euro.

Quadrivio, operatore italiano del private equity Italiano con 60 professionisti e oltre 1 miliardo di euro in gestione, affianca al primo fondo TTVenture il nuovo fondo denominato TTVenture Due.

Il nuovo fondo investirà in start up a forte contenuto innovativo e tecnologico con un focus specifico nei settori Life Science, MedTech, New Material e Cleantech, in continuità con le esperienze maturate nel primo fondo che ha investito in : AIM, Bionsil, Biouniversa, Bluegreen, Cogisen, CryptoLab, Directa Plus, D-Orbit, Eucardia, Glomeria Therapeutics, IpadLab, M31, MilkyWay, Pilegrowth Tech, Personal Factory, SanSeverino, Sem+, TTSeed, TTAdvisor

Il Consiglio di Amministrazione di Quadrivio del 26 marzo 2014 ha nominato Elizabeth Marie Robinson nuovo Direttore Investimenti dell’area Venture Capital e Valentina Bocca come CIO (Chief Investment Officer) del fondo TTVenture.

Elizabeth Robinson, 57 anni, Ph.D in Biotechnology al Massachusetts Institute of Technology, ha oltre 20 anni di esperienza imprenditoriale e in operazioni di Venture Capital ed Angel Investing a livello nazionale e internazionale. E’ uno dei maggiori esperti nel settore Life Science, con un track record di successo.

Elizabeth Robinson è Presidente del Nicox Research Institute e co-fondatrice di Nicox SA.

Con l’arrivo del nuovo manager, unitamente a quello di altri nuovi professionisti, il team di TTVenture rafforza significativamente la propria esperienza e il network internazionale.

All’interno del comitato investimenti del nuovo fondo ci saranno anche : Börje Ekholm, 30 anni di esperienza nel Private Equity e Venture Capital, Presidente e CEO di Investor AB, Chairman di NASDAQ OMX, Chairman del KTH Royal Institute of Technology; Mario Ferrario, 30 anni di esperienza nel Private Equity e Venture Capital, Co-Fondatore di Schroeder Italia e Presidente di MCF Capital Partners; Galeazzo Scarampi, 30 anni di esperienza nel Private Equity. Ex membro del Management Board e responsabile investimenti per Investor AB (Asia) e per IFI International/Exor; Pierluigi Zappacosta, 30 anni di esperienza imprenditoriale e di investimenti, Fondatore di Logitech e Presidente di Faro Venture.

L’inserimento di queste nuove risorse, consentirà una maggior valorizzazione e internazionalizzazione delle partecipate, anche con l’obiettivo di rendere più rapido il processo di investimento e disinvestimento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link