PetMe raccoglie altri 250 mila euro

Pubblicato il 10 Giu 2015

Di PetMe avevamo già avuto modo di parlare lo scorso anno in occasione di un precedente investimento da 175 mila euro, sempre guidato da b-venture, che la startup aveva ricevuto.

Il business che ruota intorno alla cura degli animali è tra i più vivaci degli ultimi anni e certamente il percorso di PetMe dimostra che anche a livello italiano l’interesse è forte pure da parte degli investitori.

Ieri la startup ha infatti annunciato di aver raccolto nuovi capitali per 250 mila euro, attraverso una cordata guidata da b-ventures e composta da investitori già presenti nella compagine sociale cui se ne sono aggiunti di nuovi. Come già riportato da EconomyUp, Alice Cimini, co-founder insieme a Carlo Crudele di PetMe hanno dichiarato che “questo nuovo aumento di capitale, che si somma ai due precedenti per un totale di oltre 400.000 Euro, è una conferma del potenziale della nostra start-up, ma soprattutto un ulteriore incentivo a fare sempre meglio, per rendere PetMe un punto di riferimento per tutti coloro che vivono con un animale”. 

Nata a luglio 2014 PetMe offre servizi di pet sitting per tutti gli animali, compresi quelli esotici, sia a domicilio sia di ospitalità, potendo contare sulla presenza in piattaforma di 4mila pet sitter certificati e circa 2mila in attesa di certificazione: nel corso dei primi 9 mesi su PetMe sono state avanzate richieste per oltre 3mila notti, a conferma del crescente bisogno di avere a portata di clic un pet sitter per il proprio animale. La piattaforma risponde quindi a un’esigenza certamente sentita dai proprietari di animali, in particolare quando arriva la bella stagione e si parte per le vacanze: non sempre infatti è possibile portarli con se e trovare chi si prenda cura di loro in modo affidabile non è così scontato.

“Solo la scorsa estate PetMe era un’idea e oggi invece è una realtà, capace di rispondere alle esigenze di tantissime persone” continua Alice Cimini.

(nella foto in alto Alice Cimini e Carlo Crudele, i due founder di PetMe)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link