Piaggio Fast Forward, think tank per immaginare la mobilità del futuro

Pubblicato il 05 Ott 2015

Mobilità: un tema molto discusso oggi,  poichè sopratutto nelle grandi città si va trasformando, e impegna su nuove sfide . IL TEMA per eccellenza per chi ha fatto delle due ruote a motore il proprio business, come Piaggio. Come cambierà  la mobilità nei prossimi anni, quali sfide pone a un costruttore?  E come essere innovativi e capaci di affrontare il cambiamento unpredictible, ragionando con la testa di chi nell’arco di 10 anni sarà il più ampio target di potenziali consumatori, vale a dire i millennial?

Piaggio Fast Forward è il nuovo centro di ricerca Piaggio aperto a Cambridge, Massachusetts, una delle aree al mondo a più alta concentrazione di talenti, sviluppi tecnologici e visioni del futuro, l’area in cui hanno sede l’Harvard University e il MIT, nato per pensare alla mobilità del futuro.

La sua missione sarà “immaginare qualcosa che non c’è”, facendo leva su un team operativo di millenial guidato da due giovani donne, una designer e una startupper, e un board di consiglieri tra i quali è presente anche Nicholas Negroponte.

Il progetto è stato presentato nel corso dell’evento The Shape of Things to Come, svoltosi a Milano venerdì 2 ottobre.

Continua a leggere la notizia su EconomyUP…

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link