download bdsm
Secondo round di finanziamento per Admantx

 

“Dopo il primo round di investimento da 2 milioni di euro effettuato a giugno 2011, abbiamo deciso con il nostro investitore, il fondo Atlante Ventures Mezzogiorno, di procedere a un secondo round di un ulteriore milione di euro per accelerare il processo di sviluppo ed espansione internazionale con particolare riferimento ai mercati italiano, statunitense, britannico, francese e tedesco”, spiega a Startupbusiness Giovanni Strocchi Ceo di Admantx annunciando il nuovo finanziamento che giunge per dare ulteriore forza al processo di crescita della sua azienda.

Admantx è il nome che sintetizza la missione della società che nasce come spin-off di Expert System che si può definire come advertising semantic tageting, la capacità quindi di associare i messaggi promozionali ai contenuti sia a livello georeferenziato ma soprattutto a livello contestuale in tempo reale: “con la nostra tecnologia si risolve il problema della rilevanza dei messaggi pubblicitari superando il limite delle keyword facendo leva su analisi del testo a vari livelli: logica, grammaticale, sintattica e soprattutto semantica garantendo anche il cosiddetto ‘brand safety’ che elimina il rischio che il messaggio pubblicitario sia associato a un contenuto negativo”, spiega il Ceo.

Oggi la società che ha le sue sedi italiane a Modena e Napoli è presente anche negli Usa con uffici nello stato del Connecticut, in Gran Bretagna a Londra e in Bulgaria dove lavorano quattro specialisti del linguaggio che consentono a Admantx di fornire i suoi servizi in tredici lingue. “Con il secondo round rafforzeremo la struttura vendite e pre-sales negli Usa e quella pre-sale nel Regno Unito e avvieremo il processo di ingresso in Francia e Germania – aggiunge Strocchi – la decisione di accelerare anche prima del raggiungimento del punto di break-even è stata presa perché da un lato abbiamo già conquistato grandi clienti come At&t, Cnbc, Banzai, Adsafe e siamo presenti nei principali motori di vendita di messaggi pubblicitari online come Appnexus, dall’altro osserviamo una costante crescita dell’attenzione da parte dei publisher dell’attenzione verso la valorizzazione dei contenuti e degli spazi pubblicitari a loro associati, cosa che con le nostre tecnologie che consentono 80 gradi di dettaglio e agiscono sia sul contenuto ma anche sul  diventa possibile”.

Admantx conta oggi uno staff complessivo di 18 persone destinato però a crescere rapidamente e sviluppa il suo business sulla base del modello delle Cpm (Cost per mille).

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

12 gennaio 2013

Categorie:

Notizie


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply