download bdsm
StartuppaMi, l'underground milanese delle startup

 

 
Più che un evento BYOB (Bring Your Own Bottles) dovrebbe essere definito BYOS, cioè Bring Your Own Startup. Giunto al quarto appuntamento milanese grazie a Marco Ottolini, imprenditore seriale della new economy, che ha pensato bene di portare il format made in UK (1 speech - networking - pitch) anche in Italia, StartuppaMI dello scorso giovedì 29 marzo ha confermato l'interesse crescente per il networking da parte di milanesi e non solo. 
 
Svoltosi presso l'Easy Studio (http://www.easystudio.it/ ) di Milano, l'appuntamento (più ordinato di quello precedente) ha richiamato  giovani startuppari, investitori, qualche giornalista, molta la voglia di fare networking, di parlare delle proprie idee innovative, di confrontarsi con un pubblico selezionato, ma in un clima rilassato e conviviale. 
 
Ospite d'eccezione Massimo Banzi, fondatore di Arduino, ispiratore e padre putativo di tutti i makers italiani,  esempio vincente di startup made in Italy, oggi in procinto di introdurre sul mercato il nuovo Arduino 2. Banzi ha parlato della sua esperienza d'imprenditore e di come sia nato e cresciuto il progetto Arduino.
 
Al centro della serata i pitch di 4 startup, tutte web.
 
IWanado ( http://iwanado.it/ ), app per iOS (uscita prevista per metà aprile) che permette di trovare buddies con cui fare attività in compagnia, andare ad eventi, condividere hobby. Il target principale è il mercato americano.
 
WineAmore ( http://www.wineamore.com/ ), app per iPad per ristoranti, enoteche e produttori, volta a sostituire la carta dei vini ed a facilitare i processi di gestione magazzino vini.
 
Deal Mappy (http://www.dealmappy.com/ ), aggregatore di deal (GROUPON, Groupalia, Privalia, ecc.) per iOS e Android (oltre al website), con possibilità di ordinare le offerte geograficamente (dalla più vicina alla più distante) e, per gli acquirenti dei coupon, di scrivere recensioni.
 
Urlist ( http://urli.st/ ), piattaforma online di organizzazione e condivisione di liste di links: brevi link rimandano alla lista creata, con possibilità di aprire la propria lista a contributi esterni e la possibilità di commentare e dare un rating. 
 
 
 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

01 aprile 2012

Categorie:

Eventi


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply