United Ventures investe 250mila euro in 20lin.es

Pubblicato il 26 Giu 2013

20lin.es, la piattaforma collaborativa per la produzione di cultura fondata da Alessandro Biggi, Pietro Polichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino annuncia di avere ricevuto in investimento da 250mila euro da United Ventures.

Alessandro Biggi racconta a Startupbusiness come grazie a questa operazione 20lin.es entra in una nuova fase di espansione: “Siamo entusiasti per questa bella opportunità. Abbiamo ambizioni importanti per il futuro, soprattutto per quanto riguarda l'espansione internazionale: da settembre lanceremo il sito in inglese cercando di coinvolgere autori affermati oltreoceano creando accordi con le principali case editrici statunitensi. L'obiettivo principale rimane quello dell'ampliamento della community che negli ultimi mesi sta crescendo molto: a oggi contiamo più di 6500 scrittori e 30mila lettori su base mensile. Abbiamo una visione chiara del modello di business che risponde a un'esigenza d'innovazione del mercato editoriale dovuto alla crisi e ai cambiamenti che questo sta attraversando, vogliamo che 20lin.es diventi la principale piattaforma di promozione e vendita di eBook per self-publishers e editori. Siamo molto felici del processo di crescita fatto in questi mesi all'interno e con l'aiuto di H-Farm, che è stato fondamentale per raggiungere questo primo traguardo importante. Crediamo inoltre che l'investimento e le competenze che United Ventures ci mette a disposizione siano per noi molto importanti per fare il grande passo e sostenere lo sviluppo della nostra community a livello internazionale”.

Qui di seguito il testo del comunicato diffuso oggi che annuncia l'operazione

United Ventures – la prima Investment Company nata sul modello del Venture Capital Imprenditoriale già affermatosi con successo in tutti i mercati evoluti del VC – investe 250.000 Euro in 20lin.es, l’originale progetto italiano che punta a sviluppare una piattaforma collaborativa per la produzione di cultura attraverso la partecipazione di una community di appassionati in costante crescita.

Massimiliano Magrini, co-founder e managing partner di United Ventures ha dichiarato «In questi primi mesi di attività dalla nascita di United Ventures abbiamo visto molte realtà interessanti. 20lin.es è un progetto che abbiamo scelto per l'energia, la passione e l'insieme di competenze dei ragazzi che l’hanno ideato. Guardiamo a questa startup come ad un’impresa con un potenziale davvero interessante, in grado di portare un approccio nuovo in uno dei settori più tradizionali che ci siano, come quello dell’editoria.”

Nato dalle idee di quattro giovani (Alessandro Biggi, Pietro Pollichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino) di età compresa tra i 24 e i 26 anni che hanno deciso di lasciare il loro “posto fisso” in aziende importanti come J.P. Morgan e UniCredit per convertire la loro passione per la scrittura e la lettura in un progetto imprenditoriale, vedendo la crisi del mercato editoriale come un’opportunità d’innovazione, in poco più di un anno 20lin.es è rapidamente cresciuto all’interno dell’incubatore trevigiano H-Farm Ventures. Oggi conta già più di 6.500 scrittori attivi e 30.000 lettori su base mensile che lo definiscono come “il più bel luogo della rete dove scrittori, lettori e sognatori si incontrano e collaborano per dare vita a meravigliosi racconti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link