download bdsm
Vertis investe 1,25 milioni di euro in DeRev

 

 

Vertis Venture, il fondo di venture capital guidato da Amedeo Giurazza annuncia la chiusura di un nuovo investimento a pochi giorni da quello in Blomming. Questa volta si tratta di un'operazione da 1,25 milioni di euro di cui è destinataria la startup napoletana DeRev. Vertis ha in cantiere altre due operazioni di cui nelle prossime settimane troverete notizia qui nelle colonne di Startupbusiness.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale con cui Vertis annuncia l'operazione in DeRev 

 

Vertis Venture, fondo di venture capital gestito da Vertis SGR, società di gestione del risparmio indipendente, ha effettuato un importante investimento in DeRev, startup napoletana guidata da Roberto Esposito.

Il giovane team di DeRev è riuscito a concludere una delle più rilevanti operazioni di early stage realizzate negli ultimi anni in Italia, ottenendo ben 1,25 milioni di euro.

Il closing, che ha visto il co-investimento anche di un gruppo di Business Angel di rilievo internazionale, arriva dopo 8 mesi di fundraising durante i quali DeRev è stata protagonista di numerosi eventi di prestigio (dal TEDx alla vittoria di VulcanicaMente) e ha raccolto oltre 50.000 pre-iscrizioni alla sua landing page  HYPERLINK "http://www.derevolutione.com" \o "http://www.derevolutione.com/" www.derevolutione.com.

Vertis SGR è stata seguita legalmente dall’Avv. Massimiliano D’Amico dello Studio Bird & Bird mentre DeRev è stata assistita dall’advisor finanziario Bambino & Partners.

“Siamo orgogliosi di essere riusciti in poco tempo a raggiungere un obiettivo così ambizioso che ci incoraggia e ci spinge con determinazione verso il lancio della piattaforma sul web previsto per l’autunno 2012” ha dichiarato Roberto Esposito, fondatore e CEO di DeRev. “Vertis Venture, uno dei più attivi fondi di venture capital del panorama italiano, ha da subito intuito le grandi potenzialità della nostra startup e condiviso la filosofia con cui stiamo dando vita a DeRev. L’apporto di un consistente capitale e il prezioso supporto degli Angel Investor ci permetteranno di accelerare la nostra crescita e di puntare alla leadership del mercato, prima italiano e poi straniero”.

Amedeo Giurazza, Amministratore Delegato di Vertis SGR, ha dichiarato: “Quello in DeRev è il nostro 12° investimento di venture capital che abbiamo effettuato in meno di tre anni tra le svariate centinaia di iniziative visionate. Il punto di forza di DeRev è la composizione del team che dispone alte competenze, adeguatamente diversificate e complementari. Questo per Vertis è un periodo molto intenso: stiamo infatti per finalizzare altre 4 operazioni in start up guidate da giovani brillanti meridionali che, con un’inversione di tendenza e molto coraggio, scelgono di restare al Sud”.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

09 agosto 2012

Categorie:

Notizie


Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Guida alle migliori startup city e sta..

Per fare start up all'estero la Silico..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply