Voices from the blogs diventa spin-off dell'Università di Milano

Voices from the Blogs (VfB)l'Osservatorio sui social-media dell'Università degli Studi di Milano, è diventato ufficialmente Spin-Off dell'Ateneo milanese costituendosi in società a responsabilità limitata.

Lo rende noto l'Ateno milanese con una nota che descrive le attività della neonata società.

VfB fornisce analisi del sentimento della rete a un livello di precisione statistico e di profondità di analisi non disponibili precedentemente.

VfB utilizza avanzate metodologie statistiche e tecniche informatiche disegnate appositamente per la sentiment analysis della rete. Tale approccio all'analisi dei Big Data racchiude i pregi delle tecniche supervised e i vantaggi propri dei moderni algoritmi di machine learning.

VfB non si limita a misurare semplicemente il sentimento positivo o negativo verso un particolare tema, ma è in grado di fornire una disamina estesa delle motivazioni alla base di questi sentimenti. Tramite le tecniche sviluppate da VfB è possibile monitorare nel tempo e nello spazio l'opinione di chi scrive sui social media: velocemente ed efficacemente.

Voices from the Blogs Srl è una società partecipata dall'Università degli Studi di Milano. In quanto tale, VfB come start-up ha tra le sue prerogative anche lo sviluppo scientifico di nuove metodologie statistiche di analisi dei social media.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

08 gennaio 2013

Categorie:

Must Read, Notizie


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy