Web Summit Dublino, visto da myprofy.com

Pubblicato il 04 Nov 2013

Share, Explore, Belong con queste parole, pronunciate durante il discorso inaugurale, inizia il Web Summit di Dublino edizione 2013 . Il fondatore dell’evento, Paddy Cosgrave, continua dicendo “durante questi due giorni al summit condividete le vostre esperienze, idee e progetti; esplorate tutto ciò che vi sta intorno perché tutti voi state inventando e reinventando il futuro delle prossime generazioni, tutti voi siete appassionati di idee e progresso per questo siete simili sconosciuti, per questo tutti voi in qualche modo appartenete l’un l’altro e siete qui da ogni parte del mondo per condividere la vostra visione del futuro senza gerarchie e distinzioni, conoscendovi ed aiutandovi l’un l’altro”.

Questo è lo spirito con cui è iniziato il 30 ottobre il Web Summit a Dublino, noi di myprofy siamo arrivati pronti a trasmettere la nostra visione e il nostro progetto di come pensiamo di cambiare il modo in cui tutti noi Troviamo, Scegliamo e Prenotiamo ciò che ci serve in città.

Il Summit è un evento informale, dove grandi aziende, start-up di successo e idee appena nate, si incontrano e si mischiano in un unico luogo. E’ un incontro complesso dove contemporaneamente si svolgono conferenze, esposizioni, incontri e tanto altro e, per questo, bisogna organizzarsi al meglio per sfruttare ogni secondo.

Il Web Summit è il miglior modo per una start-up di incontrare migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che ruotano intorno a questo settore, per prendere contatti, scambiare idee, confrontarsi e imparare, per le start-up che partecipano non bisogna però aspettarsi di rivoluzionare da un giorno all’altro il proprio progetto, quello dipende sempre e solo dalla capacità di ognuno di mettere in pratica la propria visione, il Summit è una tappa dove misurarsi, conoscere e fare un altro passo in avanti.

Noi abbiamo incontrato potenziali partner, start-up dei più disparati settori, investitori e media, tutti ottimi contatti, preziosi per il nostro percorso di crescita. Quello che più ci ha colpito è lo spirito con cui tutti i presenti hanno preso parte all’evento, condividendo le proprie esperienze, progetti, errori e successi, insomma è stato un momento di incontro in cui ci siamo confrontati con grandi aziende, nostri pari e tanti altri del settore, in un ambiente pieno di vibrante energia ed entusiasmo.

Mi auguro di trovare sempre più spesso un pezzo di Italia in queste occasioni, in quanto da noi ci sono grandi progetti e opportunità ma dobbiamo imparare sempre di più che il mondo è unico e dovremmo tutti iniziare a pensare un po’ di più all’Europa come mercato locale per poter fare grandi cose, insieme.

di Aleksandar Jovanovic, fondatore di myprofy.com

www.myprofy.com

“Trova, scegli, prenota. I migliori servizi intorno a te”: la frase svela subito il percorso che l'utente farà navigando fra le pagine di Myprofy, un marketplace di servizi. Trovare in un’unica piazza virtuale tutti i servizi, divisi per categorie, senza doverli cercare nella rete e permettere di confrontarli tra loro per prezzo e qualità, prenotandoli infine semplicemente con un click. Myprofy è una piattaforma dove trovare e scegliere nel modo più semplice i servizi di cui si ha bisogno prenotandoli in un click. Myprofy permette a chiunque sia alla ricerca dei migliori servizi in città ( come un corso, un servizio di bellezza, un aiuto per tutti i giorni e di tanto altro) di scegliere e prenotare online come si fa con un hotel su siti come Booking.com o Expedia.com. Per il compratore, prenotare su Myprofy non ha costi aggiuntivi ed è garantito il miglior prezzo, lo stesso che pagherebbe prenotando in qualsiasi altro modo, senza dover rinunciare alla qualità. Myprofy nasce dal desiderio di poter scegliere e prenotare in un’unica piattaforma i servizi di cui abbiamo bisogno, avvertendo in prima persona questa esigenza. (nella foto Aleksandar Jovanocic insieme a Giorgio Sidari co-fondatore della start-up).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link