Xmetrics vince il Premio Marzotto dall’Idea all’impresa da 50mila euro

Pubblicato il 31 Ott 2014

Primo appuntamento della fase finale del Premio Gaetano Marzotto 2014 con la premiazione delle startup scelte per la categoria dall’Idea all’impresa. L’evento si è svolto presso Unicredit Tower Hall e ha visto sfilare le startup finaliste accompagnate da acceleratori e incubatori che sono partner del premio.

Le prime a presentarsi sono state le startup scelte dagli incubatori e in particolare sono : Design Italian Shoes selezionata da Boox, Unfraud scelta da Cesena Lab, Co-Rent scelta da Arca, My Angel Ring scelta da Digital Magics, My Angel Care preferita da Fabriq, Advanced Fetal Care che ha ricevuto la preferenza di I3P, Coo2Plan che andrà a Impact Hub, Today in Town che invece è stata scelta da Innovaction Factory.

La presentazione è proseguita con altre startup sempre selezionate dagli incubatori: Natural Inelligence Technologies che ha ricevuto la preferenza di JCube, Veasyt Live! è invece la scelta di Luiss Enlabs, Slowcover va a M31, Project EMS per Progetto Manifattura, GlareSmile preferita da Seedlab, Stampante 3d low cost del giovanissimo Cesare Cacitti che ha trovato la preferenza di Talent Garden, Glickon andrà invece a The Net Value, Two Reads ha ricevuto l’apprezzamento di Vega, Ktech, My Angel Care e Snapback sono le startup scelte come finaliste per il premio Unicredit Start Lab assegnato in occasione della serata.

La startup che ha vinto il premio Unicredit Start Lab è My Angel Care

I cinque finalisti del premio da 50mila euro sono invece C3P che è stato scelto da Nana Bianca, Easy Pap che ha ricevuto la preferenza di Filerete, Snapback che andrà presso Trento Rise, Xmetrics che è stata selezionata da PoliHub ed Eaptics che è invece preferita da Industrio.

La startup che ha vinto i 50mila euro è Xmetrics, società italiana innovativa che ha sviluppato (e realizzato a livello di prototipazione) un dispositivo indossabile per nuotatori, capace di rilevare una serie di parametri corporei e ambientali utili all’allenamento.

Xmetrics, di cui abbiamo parlato recentemente in occasione dell’ingresso nel suo capitale di Breed Replay e che ci ha raccontato la sua storia in questo articolo, è attualmente anche in campagna di crowdfunding su Indiegogo.

La fase finale del Premio Gaetano Marzotto si avvia verso la serata del 27 novembre che sarà ospitata a Milano da ExpoGate e assegnerà il premio da 300mila euro a una delle cinque finaliste del Premio per l’impresa che sono : Blu(e), Tensive, Celector, Microturbina e Niso Biomed.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link