Capire le metriche della startup

In questo video Mat Johnson di 500 Startups spiega le metriche della startup e identifica quali sono le più importanti, in sintesi una panoramica dei dati che si dovrebbe monitorare nelle fasi di avvio.

Nello startup ciò che conta è che l’idea funzioni. Ma come si fa a stabilire, oggettivamente, se l’idea sta funzionando, quanto sta funzionando, dove non sta funzionando? Le metriche sono essenziali per la vostra attività; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che uno startupper ha a disposizione anche con gli investitori, che amano guardare le metriche: secondo Andresseen Horowitz ci sono 32 metriche importanti per la startup. 

Non tutte faranno al caso tuo, bisogna anche sapere selezionare quelle giuste per la crescita e per il business.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 giugno 2016

Categorie:

Learn, Video


Articoli correlati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy