Capire le metriche della startup

In questo video Mat Johnson di 500 Startups spiega le metriche della startup e identifica quali sono le più importanti, in sintesi una panoramica dei dati che si dovrebbe monitorare nelle fasi di avvio.

Nello startup ciò che conta è che l’idea funzioni. Ma come si fa a stabilire, oggettivamente, se l’idea sta funzionando, quanto sta funzionando, dove non sta funzionando? Le metriche sono essenziali per la vostra attività; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che uno startupper ha a disposizione anche con gli investitori, che amano guardare le metriche: secondo Andresseen Horowitz ci sono 32 metriche importanti per la startup. 

Non tutte faranno al caso tuo, bisogna anche sapere selezionare quelle giuste per la crescita e per il business.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 giugno 2016

Categorie:

Learn, Video


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

close
Leggi la nostra cookie policy