Dove trovare i leader di domani? A San Francisco appuntamento per Hive

Pubblicato il 17 Mag 2016

Leadership, imprenditorialità, innovazione: sono gli ingredienti di Hive Global Leaders’ Program, l’evento per changemaker (super selezionati) che si terrà a San Francisco dal 27 al 30 maggio.

Di cosa si tratta esattamente?

L’ Hive Global Leaders’ Program è un’esperienza full-immersion di tre giorni di stampo internazionale che fornisce ai partecipanti una formazione in leadership e imprenditorialità. Il workshop si svolge due o tre volte l’anno e convoglia a San Francisco o a Boston oltre un centinaio di persone previa accurata selezione, sulla base di una marcata predisposizione all’azione per cambiare il mondo con approccio coraggioso ed ambizioso.

WHITEPAPER
Come organizzare opportunamente un team D&A? Gli step da seguire
Business Analytics
Business Intelligence

Il programma Hive, creato, fondato e condotto da Ryan Allis e Adam Pumm, ha visto il lancio della sua prima edizione nel gennaio 2014, conta ad oggi sette edizioni con il prossimo workshop previsto per il 27-30 maggio a San Francisco. Ha totalizzato più di 10,000 domande di partecipazione da oltre 130 paesi, accogliendo e formando ad oggi oltre 700 persone da più di 70 paesi. I partecipanti, che vanno dai 21 ai 72 anni di età, vengono scelti in base ai successi raggiunti e alle future aspirazioni. Spaziano da ogni tipo di ambito e comprendono: scienziati, ingegneri, imprenditori, tecnici, artisti, attivisti, accademici, sportivi, scrittori, insegnanti, architetti, dirigenti, investitori, professionisti dello sviluppo internazionale e leader politici.

Il curriculum di Hive, con un programma che si suddivide in tre parti (“Che cosa accade nel mondo”, “Che cosa accade nella tua vita”, “Che cosa accade nel tuo lavoro”) si ispira alle seguenti fonti: al Harvard Business School MBA Program, al Singularity University Executive Program, alla Stanford d.school, al Harvard Graduate Student Leadership Institute, ad Ashoka Innovators for the Public, al Landmark Curriculum for Living ed infine al lavoro di Tom Chi, pioniere di Google X.

Alcuni tra gli Oratori, Mentori e Consulenti che intervengono nell’ambito di Hive sono: Ben Rattray (Change.org), Tom Chi (Google X), Elizabeth Gore (United Nations Foundation), Dave Kashen (MeetingHero), Rich Fernandez (WisdomLabs).

Hive Global Leaders Program from Hive on Vimeo.

Rachel Hentsch Spadafora , autrice della nostra mini-serie di articoli “MIT Bootcamp Diaries” è stata selezionata per partecipare a Hive 8° edizione, e presto ci racconterà di questa esperienza. Stay tuned.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link