Video

Il World Insurance Report 2016 in tre minuti

Pubblicato il 12 Mag 2016

Sintesi video del nuovo report sul mondo delle assicurazioni di  Capgemini ed Efma che ha valutato il “Customer Experience” di 15.800 interviste a clienti finali in 30 Paesi (tra cui l’Italia) e e il futuro dell’industria assicurativa nello scenario in un mondo interconnesso e tecnologico.

Puoi scaricare il World Insurance Report 2016 attraverso questa pagina.

Alcune evidenze del report:

  • Il CEI è aumentato a livello globale, riflettendo la maggiore attenzione delle assicurazioni ai propri clienti. Le compagnie tuttavia fanno ancora fatica a porsi in relazione con le generazioni più giovani (Gen Y) che tendono ad utilizzare tutti i canali disponibili, pur privilegiando quelli digitali, che sono sempre più interessanti per tutte le fasce d’età.
  •  Le connected techonologies stanno trasformando il mondo in cui viviamo, cambiando alle fondamenta le logiche di valutazione e gestione del rischio assicurativo
  • Le tecnologie IoT driven stanno inoltre modificando lo scenario competitivo: aziende con maggiore capacità di integrare canali, di analizzare dati e in grado di avere interazioni digitali positive con i propri clienti, sono anche quelle più preparate a contendere clienti alle compagine assicurative
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link