Il World Insurance Report 2016 in tre minuti

Sintesi video del nuovo report sul mondo delle assicurazioni di  Capgemini ed Efma che ha valutato il “Customer Experience” di 15.800 interviste a clienti finali in 30 Paesi (tra cui l’Italia) e e il futuro dell’industria assicurativa nello scenario in un mondo interconnesso e tecnologico.

Puoi scaricare il World Insurance Report 2016 attraverso questa pagina.

Alcune evidenze del report:

  • Il CEI è aumentato a livello globale, riflettendo la maggiore attenzione delle assicurazioni ai propri clienti. Le compagnie tuttavia fanno ancora fatica a porsi in relazione con le generazioni più giovani (Gen Y) che tendono ad utilizzare tutti i canali disponibili, pur privilegiando quelli digitali, che sono sempre più interessanti per tutte le fasce d’età.
  •  Le connected techonologies stanno trasformando il mondo in cui viviamo, cambiando alle fondamenta le logiche di valutazione e gestione del rischio assicurativo
  • Le tecnologie IoT driven stanno inoltre modificando lo scenario competitivo: aziende con maggiore capacità di integrare canali, di analizzare dati e in grado di avere interazioni digitali positive con i propri clienti, sono anche quelle più preparate a contendere clienti alle compagine assicurative

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

12 maggio 2016

Categorie:

Market data, Report, Video


Articoli correlati
Video Consigliati
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply
Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo.

Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

Leggi la nostra cookie policy