download bdsm
Premio Marzotto 2016 #FastTrack: aperta la call, montepremi 2,3 milioni

Il Premio Marzotto, la più ricca competizione per startup italiana è ai blocchi di partenza, aperta la call fino al prossimo 27 giugno per le startup innovative che intendano partecipare.

La partecipazione è gratuita, per candidarsi bisogna compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it, in accordo coi termini previsti:

-  apertura del bando: 4 maggio 2016
– termine per l’invio delle proposte: 27 giugno 2016
– preselezione delle proposte: settembre 2016, con comunicazione dell’esito entro il 30 settembre 2016
– premiazione finale: 1 dicembre 2016 a Roma

<Potresti trovare utile uno di questi articoli per realizzare il tuo pitch deck o video pitch>

Rispetto alle edizioni precedenti questa edizione denominata #FastTrack cresce nel numero dei trofei (12) e degli incubatori coinvolti. Con oltre 30 partner e 7 big corporate anche il concept del Premio Marzotto è sempre più vicino al modello della  open innovation.

“In soli cinque anni – ha sottolineato Matteo Marzotto, presidente dal 2013 di Associazione Progetto Marzotto, che promuove il riconoscimento. - il Premio ha sviluppato uno straordinario network attivo di imprese e partner, capace di trasformare un Paese che ha davvero voglia di spiccare il volo e di avviare una seconda fase di sviluppo.  Un modo concreto per rinnovare lo spirito visionario e sociale di Gaetano e Giannino Marzotto, con una grande squadra di anno in anno sempre più strutturata di partner”.

Tra i nuovi partner del premio Marzotto  Gala Lab Corporate Venture Accelarator, che propone anche il Premio Speciale Gala Lab. Ma ci sono pure Amazon Launchpad, Aubay, Bonottoeditions, Cisco, Consorzio Roma Ricerche, Ernest & Young, illycaffè, IngDan, Innovation Foundries, Invitalia, Selle Royal, Z Cube, 012Factory Academy, 42 Accelerator. I nuovi arrivi vanno ad affiancare le sigle già note: CLN Group, CUOA Business School, Gruppo Vinicolo Santa Margherita, Santex Rimar Group, Unicredit Start Lab e il network degli incubatori.

Premio Gaetano Marzotto si conferma la realtà di riferimento per tutti coloro che vogliono sostenere l’innovazione e le giovani imprese, con un montepremi di 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, e dodici categorie di concorso:

Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Corporate Fast Track, Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Consorzio Roma Ricerche, Premio Speciale EY, Premio Speciale Gala Lab, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale UniCredit Start Lab.

Dal 2010 a oggi, Premio Gaetano Marzotto ha elargito a startup italiane e innovatori circa 5 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 144 finalisti selezionati, più di 3500 applicazioni ricevute, 36 tra incubatori e acceleratori coinvolti e un centinaio tra giurati e operatori attivi. Complessivamente il Premio ha generato decine di milioni di euro di investimenti indiretti.

Nel 2015 il Concorso è stato vinto per il Premio per l’impresa da Scent, startup che porta la tecnologia sensoristica nel campo bio-medicale, con dispositivi per il prescreening tumorale; per il Premio dall’idea all’impresa da Proxentia, un sistema innovativo di controllo di qualità per l’agroalimentare, vincitore anche del Premio Unicredit Start Lab insieme a BabyGuest, piattaforma professionale per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia in grado di facilitare la vita dei genitori in viaggio con bimbi piccoli e qualificare gli operatori del segmento turismo come kid friendly. Mentre Watly, una macchina capace di purificare acqua contaminata di qualunque tipo (marina, inquinata o addirittura radioattiva) senza utilizzare filtri o membrane; Faberest, una piattaforma web che aggrega e offre esperienze uniche da vivere nel settore food & wine e artigianale; Remidi, il primo passo verso la wearable music, un guanto sensorizzato e un bracciale che permettono all’utente di suonare su qualsiasi superficie, sono le startup che hanno vinto i Premi Corporate, sostenuti rispettivamente da Gruppo Santex Rimar, Santa Margherita Gruppo Vinicolo e CLN Group.

Tutti i dettagli del lancio del Premio Marzotto e della competition 2016 anche in questo articolo di EconomyUp.

(Foto di copertina: Gaetano Marzotto, figura di riferimento dell'imprenditoria del Novecento italiano, a cui il Premio Marzotto è appunto intitolato)

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

05 maggio 2016


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..

Startup ecommerce, 3 milioni per Lanie..

Lanieri è la startup ecommerce che ha ..

CoContest va in US e raccoglie 1,9 mil..

CoContest ha appena chiuso un round da..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Le startup italiane di qualità, fra To..

La forza di un ecosistema non sta tant..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply